Privacy e Sicurezza

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Alliance Medical Diagnostic s.r.l. a Socio unico, soggetta a direzione e coordinamento di Alliance Medical Italia s.r.l. (di seguito, per brevità, "Titolare") desidera informarLa, ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento Europeo 679/2016 relativo alla protezione dei dati personali (di seguito, per brevità, "Regolamento"), che i dati personali da Lei forniti tramite il portale accessibile al seguente link https://prenotazionionline.alliancemedical.it/CRL (di seguito, per brevità, "Portale prenotazione") ; saranno trattati nel rispetto delle disposizioni legislative e contrattuali vigenti per le finalità e con le modalità di seguito indicate.

TIPOLOGIA DEI DATI PERSONALI TRATTATI

Il Titolare tratta le seguenti categorie di dati personali che La riguardano:

  • dati anagrafici e di contatto (quali, ad esempio, nome e cognome, indirizzo e-mail, recapito telefonico);
  • dati relativi al potenziale stato di salute del paziente (quali, ad esempio, esame prenotato);
  • dati sul pagamento (quali, ad esempio, riferimento alla prenotazione).

FINALITA’ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

I Suoi dati personali verranno trattati dal Titolare per consentirLe di effettuare la registrazione al Portale prenotazione e, conseguentemente, di prenotare esami, nonché di utilizzare le funzionalità aggiuntive dedicate agli utenti registrati (quali, ad esempio, il pagamento on-line, la consultazione dello storico delle Sue prenotazioni e l’eventuale cancellazione della prenotazione effettuata).

La base giuridica del trattamento è la necessità di dare esecuzione ad un contrato di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso ai sensi dell’art. 6, par. 1, lett. b) del Regolamento

Se fornisce al Titolare dati personali relativi a terzi, provvede affinché il Titolare possa trattare i dati per le finalità sopra indicate nel rispetto della normativa vigente, così ad esempio potrà fornire tali dati solo dopo aver informato il terzo ed averne ottenuto il consenso, se necessario.

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO E NATURA DEL CONFERIMENTO

I Suoi dati personali saranno trattati dal Titolare e dai suoi dipendenti e/o collaboratori, autorizzati e istruiti al trattamento, per il perseguimento delle finalità sopra indicate, con sistemi informatici (e cartacei) secondo i principi di correttezza, lealtà e trasparenza previsti dal Regolamento e tutelando la riservatezza dell'interessato e i suoi diritti mediante l’adozione di idonee misure tecniche ed organizzative per garantire un livello di sicurezza adeguato al rischio.

Il conferimento dei dati per le finalità sopra indicate è facoltativo. L'eventuale rifiuto a fornire i Suoi dati comporta l'impossibilità di registrarsi al Portale prenotazioni e, conseguentemente, prenotare esami ed utilizzare le funzionalità aggiuntive dedicate agli utenti registrati.

CONSERVAZIONE DEI DATI

I Suoi dati personali verranno conservati per il solo tempo necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti o per legittime finalità collegate.

In particolare, i dati raccolti in base alla presente informativa per effettuare la prenotazione verranno conservati per un anno, mentre i dati raccolti per effettuare la registrazione al Portale prenotazione e per consentirLe di utilizzare le funzionalità aggiuntive dedicate agli utenti registrati (quali, ad esempio, la consultazione dello storico delle Sue prenotazioni) saranno conservati fino a Sua espressa richiesta di cancellazione dal Portale prenotazione.

COMUNICAZIONE, DIFFUSIONE E TRASFERIMENTO DEI DATI

I Suoi dati non saranno oggetto di diffusione, tuttavia potranno essere condivisi con specifiche categorie di destinatari, quali soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizioni di legge, di regolamento o di normativa comunitaria, nei limiti previsti da tali norme.

I dati saranno trattati con la massima riservatezza. Ai dati degli utenti potranno accedere il gestore del Portale prenotazione ed eventuali incaricati dei servizi di manutenzione dei contenuti del Sito web designati dal Titolare, ai sensi dell’articolo 28 del Regolamento, quali responsabili del trattamento, nonché autonomi titolari del trattamento (quale, ad esempio, il gestore del servizio di pagamento).

I dati non sono generalmente trasferiti fuori dall'Unione Europea; tuttavia, ove per specifiche esigenze connesse all’organizzazione della Società o alla sede di localizzazione dei servizi resi dai fornitori fosse necessario trasferire i dati verso paesi situati fuori dallo Spazio Economico Europeo, anche in Paesi che non offrono protezione adeguata, la Società si impegna a garantire livelli di tutela e salvaguardia anche di carattere contrattuale adeguati secondo le norme applicabili, ivi inclusa la stipulazione di clausole contrattuali tipo.

L'interessato potrà esercitare i diritti previsti dal Regolamento (artt. 15-21), ivi inclusi:

  1. ricevere conferma dell’esistenza dei suoi dati personali e accedere al loro contenuto (diritto di accesso);
  2. aggiornare, modificare e/o correggere i suoi dati personali (diritto di rettifica);
  3. chiederne la cancellazione o la limitazione del trattamento dei dati trattati in violazione di legge compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o altrimenti trattati (diritto all'oblio e diritto alla limitazione);
  4. opporsi al trattamento (diritto di opposizione);
  5. revocare il consenso, ove prestato, senza pregiudizio per la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
  6. ricevere copia dei dati in formato elettronico che lo riguardano resi nel contesto del processo di selezione (es. dati relativi alle precedenti esperienze lavorative) e chiedere che tali dati siano trasmessi ad un altro titolare del trattamento (diritto alla portabilità dei dati).

Per esercitare tali diritti e per qualsiasi esigenza in materia di protezione dei dati personali può rivolgersi al Responsabile della protezione dei dati (di seguito, “Data Protection Officer” o, in breve, “DPO”), inviando un’e-mail a DPO_AMD@alliancemedical.it oppure tramite posta ordinaria al seguente indirizzo: Via Goffredo Mameli, 42/A - 20851 Lissone (MB).

DIRITTO DI RECLAMO

Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, come previsto dall'art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).

IDENTITA’ E DATI DI CONTATTO DEL TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento dei dati personali è Alliance Medical Diagnostic s.r.l. a Socio unico, soggetta a direzione e coordinamento di Alliance Medical Italia s.r.l., con sede legale in Via Goffredo Mameli, 42/A – 20851 Lissone (MB).

IDENTITA’ E DATI DI CONTATTO DEL DATA PROTECTION OFFICER (DPO)

Il Titolare ha designato un Data Protection Officer che può essere contattato all’indirizzo e-mail sopra indicato oppure via posta ordinaria al seguente indirizzo: Via Goffredo Mameli, 42/a -20851 Lissone (MB).

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più clicca qui. Chiudendo questo banner o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.    Chiudi